Musica per matrimonio Agrigento

Musica per matrimonio Agrigento con i Seltz
Posted by Seltz Category: Agrigento, Musica per Matrimoni

Ti stai per sposare e sei in cerca della musica per matrimonio ad Agrigento?

Ti trovi nella pagina giusta, continuiamo oggi il nostro viaggio virtuale nelle province siciliane dove abbiamo suonato la migliore musica per matrimonio.

Agrigento è una provincia che si presta ad ogni tipologia di matrimoni, grazie alle bellezze naturalistiche e culturali presenti nel suo territorio. Potrebbe rivelarsi la scelta vincente anche per sposi non siciliani che per il loro matrimonio hanno immaginato uno stile classico o country. Per entrambe queste due tipologie di matrimoni, i Seltz Limone e Sale hanno una proposta di musica per matrimonio adatta all’occasione.

Uno dei posti sicuramente più affascinanti dove, come Seltz Limone e Sale abbiamo avuto l’onore di suonare si trova in provincia di Agrigento e precisamente al Castello Chiaramonte a Siculiana (AG).

In questo castello si festeggiavano già magnifici matrimoni nel 1300 come quello celebratovi tra la figlia di Federico Chiaramonte, Costanza, ed il nobile Brancaleone Doria. Per tutto il ‘300 furono numerosi i matrimoni che si sono svolti in questa sede. Agli inizi del 900 vennero effettuati dei lavori che la fecero tornare agli antichi splendori, trasformandola in una sontuosa residenza, con grandi sale, affreschi e decori molto belli. In questo bellissimo luogo è stato scritto parte del romanzo Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Oggi è possibile sposarsi al suo interno scegliendo tra due splendide sale per matrimoni oppure il matrimonio può essere celebrato nella corte esterna, inoltre vi è anche una chiesa perfetta per la funzione religiosa.

I Seltz Limone e Sale vi invitano a prendere in considerazione questa location per il vostro matrimonio e possono consigliarvi la migliore musica per matrimonio adatta all’evento.

Sarebbe molto suggestivo inserire nella vostra musica per matrimonio dei richiami della musica medievale, infatti non tutti sanno che il medioevo fu un periodo di grande fermento musicale, inizialmente la musica aveva lo scopo di accompagnare un evento quale poteva essere il lavoro, un banchetto, un matrimonio e una funzione religiosa.

Proprio in questo periodo nascono invece sia i canti gregoriani, che la classica musica di svago dove nobili, feudatari, cavalieri e dame si dilettavano a comporre poesie d’amore quali potrebbero essere i moderni “lenti”.